Chi sono

Foto profilo

Pier Francesco Perna, è un fotografo freelance professionista.

Fin da piccolo girovagava per casa con delle macchine fotografiche giocattolo con dentro gli sfondi delle città, nutrendo una passione che gli appartiene da sempre: la Fotografia. E anche grazie all’ interesse tramandatogli dai suoi genitori, appassionati di fotografia, ha potuto sviluppare la sua creatività con le prime macchine fotografiche: dalle tradizionali a pellicola fino alle più recenti reflex digitali, sperimentando sempre nuove tecniche.

Concluso il suo percorso di studi, ha intrapreso una carriera che lo ha portato a diventare manager di un’ azienda edile. Ha comunque deciso di seguire la sua forte ispirazione ed indole fotografica mettendo da parte la carriera manageriale, studiando ed approfondendo le tecniche di realizzazione fotografica, manipolazione e post-produzione delle immagini.

A Londra, città dove ha vissuto per un periodo della sua vita, ha aperto la mente all’innovazione e si è messo a contatto con filosofie, culture e stili di vita completamente diversi dai suoi ed ha potuto dar vita alla sua esperienza fotografica professionale.

Tornato in Italia ha aperto lo studio fotografico Perna’s Pictures ( in collaborazione con la Graphic Designer Erica Capobianco – www.psycopassiondesign.com –  ), con il sogno di diffondere le sue conoscenze e soprattutto far scoprire a tutti il mondo della fotografia attraverso i sui scatti e regalare così l’emozione di un indelebile ricordo: una fotografia d’autore!

 

Chi sono :

Sono un appassionato professionista amante della fotografia da ogni sua “angolazione”, creativo e concreto.